La Social Media Week porta a Torino il mondo dei nuovi media e della comunicazione digitale

A Torino una settimana intera dedicata ai social media e alla comunicazione digitale, contemporaneamente ad altre 13 città nel mondo: Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai, Vancouver.  Parte il 24 settembre la Social Media Week, che si snoderà  attraverso varie sedi articolandosi fra incontri, seminari, conferenze, laboratori in cui scoprire le novità in campo digitale, cosa sta accadendo dall’altra parte del mondo, cosa ci siamo persi e come contribuire all’innovazione. Una vera e propria kermesse di appuntamenti trasmessi anche via streaming, parte integrante di una manifestazione internazionale che ha il suo fulcro in un gruppo di creativi di New York attivo dal 2009 per costruire una reale rete di connessioni in  tutto il mondo.

Il tema dell’evento quest’anno sarà Empowering Change through Collaboration – Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione, principio su cui si basano la nascita e la diffusione dei social media stessi. Gli incontri, oltre 60, sono nati con l’intento di soddisfare le curiosità e le esigenze di un pubblico il più ampio possibile: dai professionisti e appassionati di fotografia, alle mamme che si scambiano consigli in rete, al resoconto del progetto Sao Paulo Calling sul recupero delle favelas. Senza dimenticare informazioni e aggiornamenti sulla nascita di nuovi social network, come Path, innovativo e controtendenza, o di serie televisive totalmente digitali, come “Lost in Google”, o di “Transiti”, primo progetto di sensibilizzazione transmediale su un tema d’attualità quale è l’identità sessuale.

I temi legati ai viaggi e al turismo prevedono diversi appuntamenti, tutti concentrati nella giornata di venerdì 28: si comincia alle 10 al Museo Regionale di Scienze Naturali con “Viaggiare ai tempi dei social network” in compagnia di Alessandro Gaetano, Direttore Marketing Turismo Friuli Venezia Giulia, Roberta Milano co-fondatrice di  BTO Educational, Robi Veltroni , Marketing specialist e Blogger di Officina Turistica, Mafe De Baggis, Digital PR & Community Building e Blogger. Alle 14,30 presso la stessa sede “La programmazione culturale e quella turistica: nuovi modi di affrontare le sfide del turismo globale e della comunicazione online”, ospiti Andrea La Mesa,Managing Director Italy di Airbnb.it e Marco Cattaneo, Editor In Chief di  National Geographic Italia.

Alle 17  Nice to «twEAT» you” organizzato da Sviluppo Piemonte Turismo-Regione Piemonte sul tema dei Social Media e del turismo enogastronomico .(link per partecipare: http://socialmediaweek.org/blog/event/nice-to-tweat-you/ )

Dal 24 al 28 settembre, dal lunedì al venerdì, a partire dalle 10 del mattino gli appuntamenti si susseguiranno per tutta la giornata fino a sera tra il Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino Incontra e il Jazz Club, l’Ordine degli Architetti, il Blah Blah in Via Po e la nuovissima sede del Campus Universitario Luigi Einaudi, aperti a chiunque voglia saperne di più sul mondo della comunicazione digitale e dei social network, a chi abbia delle curiosità da soddisfare, ai professionisti del web.

E’ possibile prenotarsi ai singoli incontri registrandosi sulla piattaforma della Social Media Week.  http://socialmediaweek.org/schedule/?locale_id=92523

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...