24-28 settembre: Torino è capitale italiana del Social Media Week

Dal 24 al 28 settembre Torino sarà l’unica tappa italiana della Social Media Week, la manifestazione globale semestrale che contemporaneamente si terrà in altre 13 città del mondo: Barcellona, Berlino, Bogotà, Chicago, Doha, Glasgow, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Shanghai e Vancouver . Si tratta di un appuntamento internazionale dedicato alla tecnologia, alla comunicazione innovativa e ai Social Media, in pratica a tutto ciò che ruota intorno al Web 2.0 (Facebook, Twitter eccetera) e alla creazione e scambio di contenuti generati dagli utenti, che si articola in ogni città in presentazioni, dibattiti, tavole rotonde, convegni, giochi, aperitivi.

Partita nel 2009 a New York su idea dell’americano Toby Daniels, l’iniziativa è stata definita da lui stesso “una piattaforma globale focalizzata sulle tematiche della rete” ed ha ospitato fino ad oggi moltissimi eventi mondiali con l’obiettivo di aggregare le persone, avviare dibattiti costruttivi per parlare della rete e delle sue trasformazioni e potenzialità. Per comprenderne l’impatto, si pensi che l’edizione del 13-17 Febbraio 2012 ha visto la partecipazione in tutto il mondo di 35.000 persone, con 1.100 eventi suddivisi in 12 città e 9 nazioni differenti: perché, come dice Daniels:” Gli strumenti e le tecnologie non sono un limite ma un facilitatore”.

L’edizione di settembre, incentrata sulla tematica “Empowering Change Through Collaboration” (cooperare per attivare il cambiamento) a Torino sarà organizzata da Dunter, in collaborazione con “Codice. Idee per la Cultura”, che stanno studiando per l’occasione in varie location torinesi una serie di panel, workshop, conference ed eventi completamente gratuiti su topic di differente tipo, sotto il grande cappello dei social media. Un’occasione imperdibile per mostrare il meglio di Torino e far conoscere la citta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...